Sagra della Zucca 2023

E’ tornata domenica 8 ottobre 2023 a Fagnano Olona la tradizionale “Sagra della zucca”, al Castello Visconteo dalle 10 alle 18, con la presenza di numerose attività per grandi e piccoli.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Fagnano Olona con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Protezione Civile, i Calimali, la Gioielleria Patrizia Colombo, il baby parking Lollipop, l’asilo nido “Il Grillo Parlante” e la toelettatura di animali domestici Miky’s.

Tra le varie attrazioni vi è stata una sfilata degli amici a quattro zampe dal titolo “Vota il cane dei tuoi sogni” alle ore 14.30 con una giuria d’eccezione. A seguire una sfilata di gioielli a tema curata dalla Gioielleria Patrizia Colombo con presentatrice Gloria Perin. Presente anche un gonfiabile per bambini e il Mercatino dell’artigianato. Per i più piccoli diversi laboratori creativi e tanti giochi.

Presenti anche tanti stand e bancarelle dove è stato possibile acquistare zucche, mele, diverse varietà di caldarroste, pane, dolci di zucca delle pasticcerie Favaro e Baroffio. Alle ore 12 uno stand gastronomico con polenta e bruscitt fino ad esaurimento posti e alle 17 una “maxi risottata”.

I volontari e la grande festa

La sfilata dei cani

Le premiazioni

La sfilata di gioielli